Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro

Tutto è pronto a Lignano Sabbiadoro per la finale nazionale del “Torneo della Ripresa” di Baskin. Sabato 18 dicembre, nella splendida cornice dell’impianto Bella Italia Village, a partire dalle 16 inizieranno le semifinali che vedranno fronteggiarsi Lupo Pesaro e Hurricanes Bagnatica (Bergamo), successivamente alle 17.45 ci sarà il confronto tra il Castanea Messina e Karibu Montecchio Maggiore (Vicenza).

Domenica 19, alle 9.30 inizieranno le finali, prima quella per il terzo posto, e alle 11.15 ci sarà il salto a due per l’attesissima finale, che come dice il nome del torneo sarà, si spera, una ripresa che valga non solo per il baskin ma per tutto il mondo sportivo e non.

Per giungere a questo momento importante le quattro squadre che sono arrivate alle semifinali hanno dovuto passare una difficile selezione, tra concentramenti regionali e interregionali, sicuramente a Lignano si potrà vedere il meglio del baskin nazionale, con giochi che si preannunciano ad alto livello.

In Fvg il movimento è in grande fermento con molte realtà che stanno nascendo ma anche dal punto di vista tecnico considerati i risultati ottenuti nell’ultimo concentramento interregionale giocatosi a Spilimbergo dove lo Zio Pino ha sfiorato la classificazione alle fasi nazionali, perdendo di un solo canestro contro Karibu Baskin Montecchio.

Sabato e domenica sarà l’occasione giusta per chi è interessato a conoscere questo sport inclusivo dove ogni giocatore, normale e con disabilità, ha le stesse responsabilità di gioco, e per questo evento è prevista anche la partecipazione del Presidente dell’E.I.S.I. (Ente Italiano Sport Inclusivi) Iachetti assieme al Responsabile nazionale Baskin, Cigoli assieme agli ideatori Bodini e Cappellini.

Chicca di domenica 18, sarà l’Old Star Games dove i giocatori di tutte le squadre si affronteranno in un grande incontro per chiudere in modo ideale questa due giorni di alto livello che si terrà a Lignano Sabbiadoro.