La direzione dell’Eisi convocata il 10 dicembre 2021, considerato che in occasione delle partite interregionali calendarizzate per l’8 dicembre e non conoscendo i dettagli del DPCM della Presidenza del Consiglio emesso in data 6 dicembre 2021, su nota del Presidente Nazionale, e con l’unico motivo di carattere precauzionale era stato disposto che l’accesso di giocatori e spettatori ai campi di gioco di baskin avvenisse solo con il green pass rafforzato. Preso atto invece delle note interpretative del Governo circa il DPCM si rettifica la nota del Presidente e pertanto da subito si chiarisce che allo stato attuale, per le zone bianche e gialle, per gli allenamenti e per le partite è ammesso il solo GREEN pass di base e secondo le previsioni disposte nel protocollo emesso in data 21 ottobre 2021.
Si specifica altresì che in occasione di partite essendo da considerarsi degli eventi per quanto il riguarda il pubblico, anche in zone bianche o gialle è obbligatorio il GREEN pass rafforzato tutto questo almeno fino al 15 gennaio 2022. In base all’evolversi della pandemia e delle possibili future decisioni da parte della Presidenza del Consiglio prima dell’inizio dei campionati territoriali, potrà essere riconsiderato il protocollo di accesso ai campi di gioco.
La direzione altresì delibera che tutte le attività formative e laboratoriali in presenza, possono essere svolte con accesso con green pass di base.