Comunicato Ufficiale EISI n. 4 Stagione 2023-2024 del 12/03/2024

Nel corso del Consiglio Nazionale del 11/03/2024 sono state ratificate le località e le date, già concordate fra i Delegati Regionali, per la disputa dei seguenti interregionali:

  • Lombardia Nord – Lombardia Est – Lombardia Sud: Gerenzano (VA) il 05 maggio 2024;
  • Piemonte (2 squadre) – Toscana – Marche: Ovada (AL) il 18 maggio 2024;
  • le seconde classificate dei campionati Veneto-Friuli Venezia Giulia-Emilia Romagna e la seconda classificata della finale interregionale della Lombardia: Montecchio Maggiore (VI) il 18-19 maggio 2024.

Il Consiglio Nazionale ha invece deliberato, visto il mancato accordo fra i Delegati Regionali, l’assegnazione dell’interregionale Campania-Lazio-Puglia-Sicilia a Messina nei giorni 11-12 maggio 2024.

I calendari degli incontri verranno stabiliti quando si conosceranno le squadre partecipanti. Si invitano i Delegati Regionali o i Responsabili di Sezione Territoriale a comunicare tempestivamente al Responsabile Nazionale Baskin (mail: antonio.cigoli@gmail.com) le squadre aventi diritto alla partecipazione agli interregionali.

Si ricorda che possono partecipare alle gare senior gli atleti nati a partire dall’anno 2009 ed i tesseramenti degli atleti per partecipare alle gare per la qualificazione al campionato nazionale sono scaduti il 28/02/2024.

Si informa che tutte le spese per la partecipazione delle squadre agli interregionali saranno a totale carico dell’EISI grazie al Progetto “GENERARE INCLUSIONE” (viaggio ed eventuale vitto ed alloggio per n. 20 persone per squadra partecipante); tutte le spese effettuate dovranno poi essere documentate come da istruzioni che verranno fornite dall’amministratore.

Gli organizzatori degli interregionali dovranno mettere a disposizione una palestra adeguata per assicurare il corretto svolgimento dell’interregionale (anche il costo per l’affitto della palestra sarà a carico dell’EISI) con tutta l’attrezzatura indispensabile per le partite di baskin e trovare, dove necessario, vitto ed alloggio per le squadre partecipanti ed anche per gli arbitri ed i membri della Commissione Tecnica.

Gli Ufficiali di Campo dovranno essere messi a disposizione dagli organizzatori che dovranno anche provvedere all’accoglienza delle squadre partecipanti, ai premi per tutte le squadre (sempre a carico dell’EISI) ed a nominare il Giudice Unico, che può essere lo stesso del campionato locale, per intervenire su
eventuali note degli arbitri a referto.

Si invitano i Delegati Regionali delle località scelte a confermare, rispondendo con sollecitudine, la volontà di organizzare gli interregionali sulla base di
quanto precedentemente indicato.