Scatta la Coppa Italia: a Ferrara due giorni di sport e inclusione

È tutto pronto a Ferrara per le finali nazionali di Coppa Italia di Baskin, in programma sabato 21 e domenica 22 giugno 2025.

Quattro squadre, qualificate al termine di avvincenti spareggi interregionali.

Si comincia sabato alle ore 15.00 con il match tra Il Faro e MaiSmais Manigunda, mentre alle 17.30 sarà la volta di Onions Baskin e Zio Pino “Magic”.

Domenica alle 9 scenderanno in campo le squadre sconfitte in semifinale che si giocheranno il 3/4 posto.

Alle 11, invece, si giocherà la finalissima che decreterà la vincitrice di questa edizione di Coppa Italia.

IL PERCORSO 

Come sono arrivate le 4 squadre a questo appuntamento?

Il Faro – Manigunda “MaiSmais”:  la squadra marchigiana ha ospitato la fase interregionale a S. Benedetto del Tronto ed ha battuto Rieti in semifinale e Golfo di Policastro Baskin nell’atto conclusivo. La MaiSmais Manigunda ha invece trionfato di misura contro Agnelli di Ninfa Carmagnola.

Onions Baskin – Zio Pino “Magic”:  i romagnoli arrivano a questo appuntamento grazie alla vittoria del concentramento di Passignano Sul Trasimeno, avendo battuto in semifinale Trasimeno Filippers e in finale i “cugini” dei West River “Lunes”. 

La Zio Pino “Magic nella gara decisiva che ha decretato la qualificazione, ha battuto Breganze con il punteggio di 91-72.

Quattro squadre, quattro percorsi differenti, che si incroceranno in questo weekend che promette spettacolo e divertimento.

DIRETTA STREAMING

Sarà possibile seguire le gare in diretta al seguente link: https://flima.tv/m/zWpQyWE0/finali-coppa-italia-baskin-2025

Vi aspettiamo!