A Isernia la fase regionale Molise dei Giochi della Gioventù 2025.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 800 studenti di scuola secondaria di 1^grado.

L’organizzazione curata dall’USR Molise, in collaborazione con la struttura territoriale di Sport e Salute, le Federazioni Sportive affiliate e dall’EISI ( unico ente di promozione sportiva all’interno del CIP).

Tra le discipline in programma il BASKIN che ha avuto un ruolo di assoluto rilievo ed ha suscitato tanta curiosità ed interesse da parte di tutti i partecipanti.

Sarà l’IC D’Ovidio di Campobasso a rappresentare il Molise nella finale nazionale di Baskin prevista a Roma il 26/27 Maggio.

“L’iniziativa ben riuscita – queste le parole a caldo del delegato regionale Molise dell’EISI prof. Umberto Anzini – è stata l’occasione propizia per promuovere oltre l’attività motoria e sportiva, il valore dell’inclusione e dell’integrazione tra studenti evidenziando, più che mai, il valore educativo dello sport. Il Baskin, con la sua capacità di coinvolgere tutti gli studenti e studentesse, ognuno con le proprie abilità , si conferma uno straordinario strumento educativo di inclusione e crescita personale.”

Con lo stesso scopo sono previste le altre 2 manifestazioni a carattere provinciale rivolte alle scuole primarie.

#giochidellagioventu#eisi#inclusione#baskin