A seguito di alcune richieste di chiarimento circa la presenza dell’ambulanza durante la disputa delle partite dei campionati locali Vi comunichiamo che:
“Il Decreto Legge n.158 del 13 settembre 2012 prevede che tutte le Società che svolgono attività sportiva devono essere in possesso di un defibrillatore con presente il personale competente al suo utilizzo. L’obbligo della presenza del defibrillatore e di una persona abilitata all’utilizzo potrà essere anche assolto con la presenza di un’ambulanza, provvista di defibrillatore e del relativo personale di servizio. Quindi la presenza del defibrillatore può escludere la presenza dell’ambulanza.”
Inoltre il Consiglio Nazionale, a seguito di alcune richieste, nella riunione del 12 dicembre, ha deliberato che per l’anno sportivo 2022/2023 il costo tessera per gli atleti EISI con età inferiore ai 14 anni è di €. 5,00 (euro cinque).
Essendo l’anno sportivo iniziato il 01 ottobre 2022, per chi ha effettuato già dei tesseramenti al costo di €. 8,00, questi saranno ritenuti crediti di ogni Asd. Per quanto riguarda la certificazione medica è obbligatoria la versione NON AGONISTICA, dove non previsto diversamente dalla disciplina effettuata.