Entusiasmo per il week end laboratoriale in Veneto

Il weekend laboratoriale di Verona è uno dei due weekend previsto in veneto per gli aspiranti allenatori. Purtroppo, fissato per l’8 e 9 gennaio, è stato rinviato al 19 e 20 febbraio e il gruppo si è dimezzato, ridotto a una decina di partecipanti, per la scelta di qualcuno di approfittare di altre occasioni (Mestre in primis), per altri impegni già fissati, per malattia.
La location del sabato, all’Università di scienze motorie di Verona (Centro sportivo Gavagnin) è stata un privilegio, ottima anche la nuova palestra di Campagnola di Zevio per la domenica.
Corsisti molto interessati e impegnati, provenienti dalle province di Verona e Vicenza, con la partecipazione di due corsisti della provincia di Lecco, incuriositi e innamorati del baskin che vogliono intraprendere questo nuovo sport. Dei due, Giuseppe è un aspirante allenatore con disabilità. Per far intuire un po’ il tipo dico solo che si è presentato con una carrozzina elettrica elaborata, potenziata e personalizzata artisticamente.
Nota: il weekend si è concluso con un interessante scambio di idee e riflessioni sulla figura dell’allenatore.