Dopo la conclusione del “Torneo della Ripresa 2021”, vinto dalla Lupo Pesaro, nell’ottima location del “Bella Italia Village” di Lignano Sabbiadoro, grazie alla puntuale organizzazione dello staff della Sezione Territoriale Friuli Venezia Giulia capitanato da Alberto Andriola dobbiamo subito pensare ai campionati
locali che porteranno alle finali nazionali di Isola Vicentina ai primi di Giugno del 2022.
Dato che il Consiglio Nazionale dell’EISI ha deliberato che al Campionato Nazionale parteciperanno 8 squadre dovremo probabilmente istituire degli spareggi fra le vincenti dei vari campionati locali. Per questo motivo entro il 23/01/2022 dovremo ricevere le iscrizioni delle ASD al Campionato Nazionale 2021-22 da parte dei Responsabili di Sezione Territoriale o dai Delegati Regionali. I vari campionati locali poi si dovranno concludere improrogabilmente entro il 01/05/2022. Alleghiamo al presente comunicato un fac-simile di Regolamento dei campionati locali che potrete modulare secondo le vostre esigenze. Stabiliremo poi in base ai campionati locali che partiranno ed al numero di squadre che parteciperanno ai vari campionati come strutturare gli eventuali spareggi per arrivare alle 8 squadre partecipanti al Campionato Nazionale. Quando i calendari dei campionati locali saranno definitivi devono essere subito inviati al Responsabile Nazionale Disciplina Baskin per l’approvazione e la successiva pubblicazione sul sito www.eisi.it.
Si ribadisce che per svolgere l’attività sotto l’egida dell’EISI atleti, allenatori e dirigenti, oltre al Green Pass (del tipo stabilito dalle autorità competenti), devono essere in regola con il tesseramento anche per usufruire della copertura assicurativa e gli atleti devono essere anche in possesso del Certificato di Idoneità all’Attività Sportiva Agonistica.
La mancanza di questi requisiti non permette l’effettuazione di allenamenti, partite amichevoli, tornei e campionati di baskin. Si consiglia inoltre di informarsi circa eventuali prescrizioni locali dovute alla pandemia.
In assenza di quanto sopra evidenziato non è possibile effettuare iniziative con il nome EISI ed inoltre ogni tipo di responsabilità ricadrebbe direttamente sui presidenti delle squadre coinvolte. Si invitano i Delegati Regionali, i Responsabili di Sezione Territoriale ed anche i Consiglieri Nazionali a rafforzare questa segnalazione presso le società del proprio territorio.
Naturalmente dovremo tener conto dell’evolversi della pandemia e delle disposizioni emanate dalle autorità competenti circa le manifestazioni sportive.
Grazie della collaborazione e approfittiamo dell’occasione per augurare Buon Natale ed un Felice 2022.