Comunicato Ufficiale EISI n. 2 Stagione 2020-2021 (06-02-2021)

A seguito delle richieste di chiarimento e spiegazioni da parte di alcuni coordinatori, delegati e società, con il presente Comunicato Ufficiale rispondiamo alle richieste pervenute sui seguenti temi:
VISITE MEDICHE: si ribadisce che per allenarsi e giocare a baskin gli atleti devono essere in possesso del “Certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica” in base al Protocollo Idoneità Sportiva Baskin che potete trovare nella Sezione Documenti del sito www.eisi.it. Il Certificato di Idoneità è sia a tutela degli atleti che dei Presidenti di società. Stiamo sempre lavorando in collaborazione con il CIP affinchè il baskin sia inserito nelle Tabelle delle visite mediche del Ministero della Salute.
DPCM, ORDINANZE e PROTOCOLLI: si chiarisce che lo svolgimento delle attività sportive deve seguire le direttive governative e le ordinanze regionali, provinciali e comunali, che superano il Protocollo ed i comunicati emanati dall’EISI, consultabili sul sito www.eisi.it. e si ricorda inoltre che la responsabilità del mancato rispetto delle regole ricade sui presidenti di società.
L’EISI stabilisce che: sono momentaneamente sospese tutte le gare e le competizioni. L’attività dilettantistica di base, le attività nelle scuole e quelle formative relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale. Gli allenamenti e la preparazione atletica degli sport di contatto possono essere svolti in forma individuale a condizione che le Società garantiscano l’osservanza di tutte le misure di prevenzione del contagio compreso il rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri.

Download: Comunicato Ufficiale EISI n. 2 Stagione 2020-2021 (06-02-2021)